PASSIONE VINTAGE: L’inconfondibile “giovinezza” dei Levi’s

WE-PRESS • marzo 19, 2016 • Nessun commento

uhygdi Ivana Avitabile

Levi’s. Una parolina così semplice è capace di proiettarci nel mondo della moda vintage partendo dall’anno 1829, quando nacque Levi Strauss oggi noto come il fondatore  Levi Strauss & Co. Di origini tedesche e naturalizzato statunitense, grazie all’aiuto di suo cognato, riuscì a creare particolari tessuti ideali per il lavoro nelle miniere, ai carri dei pionieri e alle vele delle imbarcazioni; essendo solito suo fare il venditore ambulante, Levi proponeva la sua merce direttamente ai lavoratori e inventò un nuovo capo d’abbigliamento: la salopette. Successivamente fu in grado di utilizzare la tela de Nimes,  ovvero il denim, e di creare, grazie a suo fratello, il primo jeans.

Ma oggi dov’è finito questo storico brand?

Pur restando sui “suoi passi” dai tempi più remoti, Levi’s ha coinvolto anche i giovani d’oggi e spopola tra jeans, giubbotti e salopette ( corta o lunga che sia ); quello che prima era un marchio d’abbigliamento da lavoro, è oggi un must indispensabile, presente almeno in un guardaroba femminile o maschile. Tantissime tonalità di denim caratterizzano la linea d’abbigliamento: da un nero scurissimo fino ad arrivare ad un azzurro cielo.

Ma come abbinare questi must?

Partiamo dal presupposto che ogni donna ha mille complessi quando deve scegliere un jeans: vita larga, gambe strette, gambe troppo larghe e vita troppo stretta, vita alta o vita bassa?! Ovviamente Levi’s è il brand migliore quando si tratta di pantaloni: con una vasta scelta di modelli, ci permette di trovare il nostro jeans del cuore, i prezzi sono accessibili a tutti e la qualità è davvero ottima! I modelli più noti sono: Levi’s 501, quello unisex che spopola e che si classifica come l’istituzione del jeans; Levi’s 510 per chi ha un fisico da urlo ed ama i jeans skinny; Levi’s 570, che con un pizzico ti tessuto elastico, si classifica come il jeans a sigaretta; Curve ID, l’ultimo arrivato che si adatta ad ogni tipo di fisico e Levi’s ne ha lanciati tre di modelli! Ogni donna non ha solamente un jeans nel suo armadio, e sapete perchè? Perche questo “amico del cuore” è perfetto per ogni occasione e ideale per ogni genere di stile, da quello street fino ad arrivare a quello elegante: abbinato a camicia, sneakers e giubbotto per correre al lavoro o all’università; tee e cardigan per quegli imprevisti all’ultimo secondo; felpa o maglioncino e running shoes per le lunghe passeggiate; con giacca e stingate per un colloquio di lavoro; con crop top o blusa e tacchi per quelle serate glam con gli amici. Insomma, li potete abbinare come più preferite e non rischierete mai di essere fuori moda!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Share This Post
Categories Lifestyle Moda Parliamone Trend
You May Also Like

No Comments

6 + 1 =